Hotel a Fano? Ti presentiamo l'hotel CasaDei, nelle Marche, il miglior albergo 3 stelle con spiaggia che tu possa scegliere. Tra gli hotel a Fano, l'Hotel CasaDei, si pregia essere uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle delle Marche per accoglienza, servizi e posizione (praticamente uno dei pochi hotel affacciati sul mare di Fano).

Instagram feed:
Instagram 1
Instagram 2
Instagram 3
Instagram 4
Instagram 5
Instagram 6
Seguici:
Drag

Aperti da aprile a settembre

Benvenuti nel sito dell'Hotel CasaDei di Fano

Il Giro d'Italia fa tappa a Fano il prossimo 16 maggio!

Hotel CasaDei

Cari amici, che bella notizia vi diamo oggi nel nostro blog! La città di Fano sarà la dodicesima tappa del Giro d'Italia, il prossimo 16 maggio. L'evento è stato reso ufficiale sabato 24 febbraio, ed ora non vediamo l'ora che arrivi in fretta.

Investimenti saggi: un circolo virtuoso

Il ciclismo come mezzo per guadagnare salute, libertà e sostenibilità, può diventare anche pilastro del turismo in molte località italiane. A conferma di questa tendenza, Fano si prepara ad accogliere l'arrivo della tappa da Martinsicuro del Giro d'Italia 2024. In un evento organizzato al teatro della Fortuna, l'entusiasmo per la manifestazione è palpabile. Come afferma Davide Cassani, nome noto del ciclismo ed ex commissario tecnico della nazionale: "Il ciclismo è il miglior punto di partenza per discutere di turismo". L'investimento in questo sport si rivela non solo un'opportunità ma anche un vero e proprio motore economico per le comunità locali. Cassani, nel corso dell'evento, ha citato uno studio condotto in Emilia Romagna, il quale sostiene che ogni euro investito nel ciclismo genera un ritorno economico per il territorio 17 volte superiore. Questi numeri non possono che suscitare interesse e ottimismo nell'amministrazione fanese. Guardando ai dati forniti da Mauro Vegni, direttore del Giro d'Italia, emerge un quadro ancora più ampio delle opportunità offerte da eventi ciclistici di tale portata. Del resto il passaggio della corsa Rosa non solo porta un impatto economico immediato, ma stimola anche un flusso turistico che si traduce in ricavi significativi per l'intera comunità. Con una stima di 2 miliardi di euro di ricavi totali, di cui 620 milioni di impatto immediato e il resto di impatto differito, l'arrivo del Giro d'Italia è un'occasione imperdibile per Fano.

Destagionalizzazione turistica: Fano si prepara al boom

L'arrivo del Giro d'Italia diventa così un punto di svolta nella strategia turistica di Fano, che mira a destagionalizzare l'offerta e a promuovere la città oltre i confini estivi. Come aveva già sottolineato l'assessore Etienn Lucarelli alla presentazione della tappa lo scorso ottobre a Trento, l'evento conferisce una nuova qualità all'offerta turistica fanese, aprendo la porta a una primavera ricca di offerte. Attraverso il coordinamento di iniziative messe in atto dalla Pro Loco Fanum Fortunae, Fano si prepara a mostrare al mondo intero le sue bellezze storiche, paesaggistiche e culturali. Questo periodo non sarà solo l'ideale per accogliere gli amanti del ciclismo, ma anche per promuovere la città in tutta la sua bellezza e autenticità. Fano si trasforma così in una meta turistica desiderabile non solo per l'estate ma per tutto l'anno, confermando il suo ruolo di perla delle Marche.

Un invito a vivere Fano: tra sport, cultura e tradizione

L'arrivo del Giro d'Italia a Fano non è solo un evento sportivo di prestigio, ma anche perciò una bella possibilità per scoprire e vivere appieno la città e le sue peculiarità. Attraverso un mese di eventi coordinati, Fano si appresta a mostrare a tutti il suo spirito accogliente e la sua ricca offerta turistica. La città si animerà di eventi culturali, gastronomici e sportivi, offrendo ai visitatori un'esperienza completa e coinvolgente. Dai tour guidati alla scoperta dei monumenti storici ai percorsi cicloturistici tra le colline marchigiane, Fano si presenta come un luogo per tutti i gusti e le passioni. L'atmosfera festosa che caratterizzerà la città durante l'arrivo del Giro d'Italia renderà questo evento un'occasione imperdibile per vivere appieno lo spirito comunitario e l'ospitalità marchigiana.

Se condividete la nostra passione per il ciclismo e il nostro amore per la bellezza delle Marche, vi invitiamo allora ad unirvi a noi in questa festa indimenticabile. Un'occasione in più per soggiornare nel nostro hotel CasaDei di Fano.


02/03/2024

Il Giro d'Italia fa tappa a Fano il prossimo 16 maggio!