Hotel a Fano? Ti presentiamo l'hotel CasaDei, nelle Marche, il miglior albergo 3 stelle con spiaggia che tu possa scegliere. Tra gli hotel a Fano, l'Hotel CasaDei, si pregia essere uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle delle Marche per accoglienza, servizi e posizione (praticamente uno dei pochi hotel affacciati sul mare di Fano).
Voglia di mercatini di Natale? Non hai che l'imbarazzo della scelta. Già, perché dal prossimo 25 novembre, le città e i borghi delle Marche si preparano a vivere un'esperienza natalizia senza eguali con l'inizio de "Il Natale che Sorprende". Coordinato dalle Pro-Loco della provincia di Pesaro e Urbino, questo evento unisce comunità e visitatori in un'atmosfera festosa e coinvolgente. Tra le località coinvolte, spiccano Urbino, Gradara, Fano, Mombaroccio e Frontone, che si preparano a donare a residenti e turisti un Natale indimenticabile. Scopriamo questi eventi più da vicino.
Tradizione e divertimento nel cuore del borgo
Dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, Gradara si veste a festa, diventando un rifugio incantato per coloro che cercano tradizione e divertimento. Ci saranno i classici mercatini natalizi, che delizieranno il palato con prelibatezze locali. Ma il borgo si anima anche di attrazioni per i bambini, come ad esempio le bolle di Natale, fermo posta di Babbo Natale e gli elfi ballerini. Degustazioni, spettacoli e presepi artistici completano un programma variegato, garantendo il divertimento per tutta la famiglia.
Sempre a partire da fine novembre (dal 26) e fino al 7 gennaio 2024, Fano si trasforma in un'oasi di festa con il "Natale più". Il Pincio ospiterà un simpatico villaggio natalizio, mentre i mercatini artigianali renderanno felici tutti gli amanti del bello e del buono. La "via dei Presepi" condurrà i visitatori in un viaggio emozionante, e intanto ci saranno prove su ghiaccio, concerti e spettacoli culturali, che cattureranno l'attenzione di grandi e piccoli. Babbo Natale farà la sua comparsa, portando gioia e sorrisi a tutti i presenti. Per aggiornamenti sul programma, è possibile consultare il sito web Visitfano.info.
Un altro appuntamento imperdibile è quello al Castello di Babbo Natale a Frontone, che accoglie i visitatori in un ambiente al coperto, alle falde dell'Appennino. Il mercatino, che si terrà il 26 novembre, e poi nei giorni 3-8-9-10 dicembre 2023, propone una varietà di prodotti enogastronomici e artigianali del territorio, mentre le note di musica soffusa avvolgono l'atmosfera. La Rocca ospita la "Casa di Babbo Natale" e laboratori artistici per i più piccoli. Il Presepe Vivente di Paravento offre invece un'esperienza unica e gustosa con zeppole da assaporare. Dettagli sull'ingresso e sulle navette gratuite sono disponibili sul sito web dedicato ai mercatini al Castello di Frontone.
Chiudiamo questa carrellata con un ultimo appuntamento. Se puoi, con famiglia al seguito, ti consigliamo di non perderti gli eventi natalizi a Mombaroccio. Il paese nei giorni del 25 e 26 novembre e il 2-3-8-9 e 10 dicembre, diventa infatti il palcoscenico di un'appassionante avventura natalizia. Il mercatino artigianale, con le sue 37 casette colorate, trasforma la via principale e la piazza in una tavolozza di colori e profumi tipici. La magica "Nevicata" ogni sera regala un incantesimo di quindici minuti, accompagnato da musiche suggestive. Mombaroccio offre inoltre presepi da tutto il mondo, un bel presepe vivente, la "casa delle lanterne" e una rilassante passeggiata lungo le mura medievali. La "casa di Babbo Natale" accoglie i più giovani, offrendo racconti, fiabe e laboratori artistici nel caldo laboratorio di Babbo Natale. Con queste festività coinvolgenti e divertenti le Marche si presentano come una destinazione ideale per chi cerca autenticità, tradizione e divertimento durante le festività natalizie. L'Hotel CasaDei a Fano è pronto ad accogliere chiunque voglia vivere il Natale in un'atmosfera unica e incantata.
26/11/2023