Hotel a Fano? Ti presentiamo l'hotel CasaDei, nelle Marche, il miglior albergo 3 stelle con spiaggia che tu possa scegliere. Tra gli hotel a Fano, l'Hotel CasaDei, si pregia essere uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle delle Marche per accoglienza, servizi e posizione (praticamente uno dei pochi hotel affacciati sul mare di Fano).

Instagram feed:
Instagram 1
Instagram 2
Instagram 3
Instagram 4
Instagram 5
Instagram 6
Seguici:
Drag

Aperti da aprile a settembre

Benvenuti nel sito dell'Hotel CasaDei di Fano

Passaggi Festival ritorna a Fano: in giugno approfittane per prenotare un soggiorno in hotel

Hotel CasaDei

Anche quest’anno Fano sarà la sede per un’altra edizione (la dodicesima) del Passaggi Festival. Gli amanti della letteratura saggistica, e non solo, non potranno perdersi quest’evento che per il 2024 è previsto dal 26 al 30 giugno. Il tema scelto per questa edizione ruoterà attorno all'interessante connubio tra l'errore e l'artificio, focalizzando l'attenzione sulle sfide dell'Intelligenza Artificiale e sulla ricchezza della condizione umana. L'atmosfera del festival sarà arricchita da oltre cento stimolanti presentazioni di libri e una selezione di più di 150 eventi, per un'esperienza culturale coinvolgente e profondamente significativa per tutti i partecipanti.

L’esplorazione culturale sul mare e Pesaro Capitale Italiana della Cultura

Ma quest’anno c’è un motivo in più per venire a Fano per il Passaggi Festival: visitare la città di Pesaro, insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura. Il Comune di Pesaro si unisce tra l’altro alla rassegna dei "libri vista mare", aggiungendo al festival un motivo ulteriore di attrazione. Giovanni Belfiori, ideatore del Passaggi Festival, introduce al tema non facile dell'errore e dell'artificio, mettendo in luce la costante sfida che l'umanità affronta nel confronto con le nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale. Si assisterà quindi ad uno stimolante dialogo tra macchina e umanità, che si materializza attraverso una serie di coinvolgenti presentazioni e dibattiti che promettono di solleticare la mente e la curiosità dei partecipanti.

Pagine di storia, geopolitica e arte tra conversazioni e laboratori

Il Passaggi Festival non è soltanto un'opportunità per esplorare le sfide del futuro, ma anche per abbracciare il ricco patrimonio culturale del passato. Nel bel contesto delle antiche mura di Fano, le conversazioni si snoderanno tra le pagine della storia, della geopolitica e dell'arte, offrendo un'affascinante panoramica sulla complessità dell'esperienza umana. Dai laboratori per bambini alle conversazioni informali con i docenti universitari, l'evento offrirà un mix dinamico di conoscenza e intrattenimento, rivolto a un pubblico di tutte le età e interessi culturali. Inoltre, per celebrare il centenario dalla nascita di Paolo Volponi, illustre autore del territorio, il festival ospiterà un evento speciale dedicato alla sua memoria, arricchendo ulteriormente l'offerta culturale dell'evento.

I premi Passaggi e Andrea Barbato per connettere libri e social

Il Passaggi Festival è anche l'occasione per celebrare l'impegno e la passione di luminari culturali attraverso i premi Passaggi e Andrea Barbato. Questi riconoscimenti onorano coloro che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo intellettuale e civile del nostro paese. Inoltre, il premio Fuori Passaggi costituisce un'opportunità unica di connettere il mondo dei libri con quello dei social media, dimostrando la potenza e la rilevanza della cultura nell'era digitale. Quest'anno, in collaborazione con "La Lettura", verrà assegnato anche il premio "Una lettura fra le nuvole" per le graphic novel inedite, ampliando ulteriormente l'eclettica offerta artistica del festival.

Prenota subito il tuo soggiorno a Fano!

Unisciti a noi a Fano per un'esperienza unica di scoperta e riflessione. Con oltre cento stimolanti presentazioni librarie, eventi culturali e premiazioni, il Passaggi Festival promette di essere un’esperienza formativa ed interessante. Approfitta del fatto che in giugno potrai anche andare in spiaggia e fare tanti bagni in mare. Prenota la tua camera d'albergo a Fano e non perderti l'opportunità di divertirti e allo stesso tempo partecipare a questa kermesse letteraria. “L'arte dell'errore e dell'artificio”, tema affrontato durante il Passaggi Festival 2024, è in effetti molto stimolante. Cosa aspetti, allora? Sii parte di questa celebrazione della cultura e della creatività, e lasciati ispirare dalle rivelazioni e dalle riflessioni che questo evento unico saprà offrire.

(Per ulteriori info visita il sito www.passaggifestival.it)


23/03/2024

Passaggi Festival ritorna a Fano: in giugno approfittane per prenotare un soggiorno in hotel