Hotel a Fano? Ti presentiamo l'hotel CasaDei, nelle Marche, il miglior albergo 3 stelle con spiaggia che tu possa scegliere. Tra gli hotel a Fano, l'Hotel CasaDei, si pregia essere uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle delle Marche per accoglienza, servizi e posizione (praticamente uno dei pochi hotel affacciati sul mare di Fano).
Pesaro, una città vibrante nell'area delle Marche in Italia, si prepara a diventare la Capitale Italiana della Cultura nel 2024. Questo riconoscimento mette in evidenza non solo la bellezza e l'unicità del territorio di Pesaro, ma anche il suo impegno nel connettere arte, natura e tecnologia. Durante tutto il 2024 Pesaro si appresta, pertanto, ad organizzare una serie di eventi volti ad ospitare turisti di tutto il mondo e, anche per questo, il nostro hotel Casadei di Fano si renderà disponibile ad accogliere chiunque voglia vivere questi appuntamenti a partire da fine maggio.
Il programma di Pesaro 2024 è strutturato attorno a otto assi strategici che riflettono gli obiettivi dell'Agenda ONU 2030. Questi includono la riscrittura degli spazi pubblici, la mobilità sostenibile, la rigenerazione urbana, l'innovazione sociale, l'ambiente, nuovi spazi di democrazia, una burocrazia creativa e il turismo sostenibile insieme alle industrie creative. Il programma, che inizia nel 2023 e si estende fino al 2025, coinvolge cittadini, enti, associazioni e artisti sia nazionali che internazionali, proiettandosi sui 50 comuni della provincia di Pesaro e Urbino, dall'Appennino all'Adriatico.
Il palinsesto culturale di Pesaro 2024 prevede una vasta gamma di eventi che comprendono concerti, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, festival, laboratori, residenze, incontri e dibattiti. L'obiettivo è di aprire nuovi spazi dedicati alla cultura e di realizzare progetti speciali, tutti in linea con i temi della candidatura.
Tra i progetti più notevoli figura la SONOSFERA®, un teatro acustico per l'ascolto profondo di ecosistemi e musica. Questa iniziativa è uno dei 45 nuovi progetti culturali speciali previsti, che si aggiungono a 20 progetti di comunità e 19 progetti istituzionali, oltre a sei grandi eventi.
L'aspirazione di Pesaro per il 2024 non è solo celebrare la cultura in tutte le sue forme ma anche promuovere una visione collettiva che unisca arte, natura e tecnologia in un dialogo continuo e sostenibile, trasformando così la città e il suo territorio in un laboratorio vivente di idee culturali innovative.
«Sarà un anno grandioso, stiamo lavorando tutti al massimo perché siamo consapevoli che è un treno che passa una sola volta. Nel 2024 la città deve fare bella figura, per avere un ritorno moltiplicatore negli anni successivi», ha sottolineato il sindaco Matteo Ricci, che è poi entrato nel vivo: «Il progetto che stiamo costruendo sarà sostenibile e riguarda l’intera comunità, per questo ha bisogno della collaborazione di tanti soggetti. In questo momento ci sentiamo allenatori che hanno tra le mani un grande talento, una terra che grazie alla Capitale Italiana della Cultura è più conosciuta, e che ora si ritrova a giocare un campionato per affermarsi campione. Non possiamo sbagliare». Tra le azioni già attivate ci sono le presentazioni all’estero, «New York, Berlino, Monaco, occasioni che useremo per presentare Pesaro 2024, coinvolgendo anche le imprese del territorio».
Se vuoi conoscere tutto sulla città di Pesaro, clicca qui e scarica il PDF informativo.
16/11/2023