Hotel a Fano? Ti presentiamo l'hotel CasaDei, nelle Marche, il miglior albergo 3 stelle con spiaggia che tu possa scegliere. Tra gli hotel a Fano, l'Hotel CasaDei, si pregia essere uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle delle Marche per accoglienza, servizi e posizione (praticamente uno dei pochi hotel affacciati sul mare di Fano).

Instagram feed:
Instagram 1
Instagram 2
Instagram 3
Instagram 4
Instagram 5
Instagram 6
Seguici:
Drag

Aperti da aprile a settembre

Benvenuti nel sito dell'Hotel CasaDei di Fano

Pesaro Capitale italiana della cultura 2024: ecco i primi appuntamenti

Hotel CasaDei

L'emozionante viaggio della città di Pesaro verso il titolo di Capitale italiana della cultura 2024 ha avuto inizio, con i primi annunci e appuntamenti previsti già per questo mese di dicembre. Il passaggio di testimone da Bergamo e Brescia, città che hanno detenuto il titolo per il 2023, segna l'inizio di un'annata intensa, impreziosita da oltre 1000 eventi che spaziano tra arte, sostenibilità, musica e la bellezza del nostro territorio. La scenografia di questo percorso è stata annunciata al Maxxi di Roma il 6 dicembre, e i primi dettagli dei tantissimi eventi che coloreranno il 2024 come "L'anno straordinario che ci vedrà protagonisti in Italia e nel Mondo come Capitale della cultura" (sono le parole del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci) sono stati svelati. Vediamo di cosa si tratta.

La visione sostenibile di una città

Il sindaco Matteo Ricci si dice dunque sicuro che il 2024 sarà un anno ricco di successi e riconoscimenti. "Sarà un anno grandioso - ha detto con convinzione alla stampa – e stiamo lavorando tutti al massimo perché siamo consapevoli che questo è un treno che passa una sola volta". Le parole del sindaco evocano l'immagine di allenatori con un talento unico tra le mani, ossia una città pronta a giocare un campionato straordinario per affermarsi come vera campionessa. Il progetto, focalizzato sulla sostenibilità e coinvolgente per l'intera comunità, è un'opera collettiva che richiede la collaborazione di vari attori, incluso l'entusiasmo delle imprese locali. In quest'ottica, le presentazioni internazionali a New York, Berlino e Monaco sono già in corso, sfruttando tali occasioni per presentare Pesaro 2024 al mondo.

Il prequel festivo e le anticipazioni dei prossimi eventi

I motori dell'anno da Capitale della cultura si accendono per Pesaro con il periodo di Natale inaugurato già il 26 novembre, seguito dal CaterCapodanno, arricchito da parole, musica e la presenza di ospiti illustri sotto la guida dei conduttori del programma Caterpillar di Rai Radio2. L'inaugurazione ufficiale dell'anno della Capitale italiana della cultura è fissata per il 20 gennaio, con la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Vitrifrigo Arena ospiterà poi un evento istituzionale seguito da una festa senza interruzioni coinvolgendo tutte le generazioni. L'imponente Sfera della vita, situata in piazza del Popolo, diventerà il fulcro iconico e tecnologico che racconterà storie legate al cambiamento climatico, dialogando creativamente con artisti provenienti da Pesaro e dal mondo per l'intero anno. Un tuffo nel futuro culturale sarà celebrato, ancora, il 29 febbraio con l'inaugurazione dell'Auditorium Scavolini nel giorno del compleanno di Gioachino Rossini, il compositore illustre di Pesaro e Città creativa della Musica UNESCO.

Le anteprime e l'attesa di un risveglio culturale

Prima della presa ufficiale del testimone, Bergamo e Brescia anticiperanno la chiusura del loro anno il 19 dicembre. Il vicesindaco Daniele Vimini, proiettando l'attenzione verso Pesaro 2024, ha sottolineato l'importanza di eventi come la Sonosfera® da dentro, fuori e oltre (13-17 gennaio), che connetterà l'anfiteatro tecnologico di Pesaro con il Centre Pompidou di Parigi. Da gennaio a maggio, il progetto "Sculture nella città: 1971-2024" trover


09/12/2023

Pesaro Capitale italiana della cultura 2024: ecco i primi appuntamenti